Meglio piastra a vapore o infrarossi? Risolvi il dilemma qui

Scopriamo se è meglio la piastra a vapore o infrarossi e perché, quali sono le caratteristiche e il modello migliore

La piastra per capelli è un prodotto di cui non si può più fare a meno, sia all’interno di un salone professionale sia in casa, oggi poi i migliori modelli utilizzano tecnologie innovative, che non rovinano i capelli e offrono ottimi risultati.

In commercio si trovano tantissimi modelli diversi, che possono variare non solo per dimensioni o design, ma anche e soprattutto per le diverse tecnologie e materiali che utilizzano, piastre a vapore o a infrarossi, in ceramica o in titanio e mille altri, l’importante è che siano di buona qualità.

Tuttavia, un dilemma si presenta ai professionisti o non che devono acquistare un nuovo prodotto: è meglio la piastra a vapore o infrarossi? Sono tutti e due prodotti validi, di qualità elevata e la scelta andrebbe fatta in merito alle esigenze specifiche di ognuno.

Nel nostro shop online PassioneProfessionale di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste, da tanti anni selezioniamo i migliori marchi e prodotti destinati agli addetti ai lavori, garantendo il miglior rapporto qualità prezzo e dove troverai tante tipologie di piastra per capelli.

Ma vediamo nel dettaglio, allora, se è meglio la piastra a vapore o infrarossi e quali sono le principali caratteristiche di ognuna.

Meglio piastra a vapore o normale?
Sciogli il tuo dubbio qui

Meglio piastra a vapore o infrarossi: caratteristiche

Le piastre per capelli oggi sono molto diverse da qualche anno fa, se in passato infatti erano per lo più in metallo e venivano utilizzate soprattutto per pieghe liscissime, oggi usano materiali che non danneggiano i capelli e possono essere utilizzate per tanti stili diversi, sia lisci che mossi.

Se devi acquistare una nuova piastra per capelli per il tuo salone, dunque, prima ancora di domandarti se sia meglio una piastra a vapore o infrarossi, dovresti essere certo di affidarti a marchi prestigiosi e di qualità.

Le differenze tra una piastra a vapore e una a infrarossi sono tante, se infatti visivamente sono molto simili, funzionano in modo diverso e rispondono ad esigenze altrettanto diverse.

Possiamo affermare che la piastra a infrarossi sia quella più diffusa e solitamente realizzata in ceramica, che è un ottimo materiale per salvaguardare la salute dei capelli. La sua caratteristica principale, che rappresenta un vantaggio enorme per i professionisti e non solo, è che permette di ottenere acconciature di tutti i tipi, onde, capelli liscissimi e persino boccoli definiti.

La piastra a vapore, seppur con caratteristiche diverse, rimane un buon prodotto che non danneggia i capelli, ma è indicato principalmente per le pieghe lisce. La caratteristica principale della piastra a vapore è che va ricaricata con acqua, meglio se distillata, prima di essere utilizzata.

Queste sono, dunque, le principali caratteristiche dei due modelli, ma è meglio la piastra a vapore o infrarossi? Scopriamolo.

Piastra GHD Miglior Prezzo:
scopri le nostre offerte speciali

Meglio la piastra a vapore o infrarossi? Ecco un’analisi

Le piastre a vapore o a infrarossi, come descritto sopra, sono entrambi prodotti validi, e se di buona qualità trattano i capelli in modo corretto, non li danneggiano e non li spezzano, ma anzi li lasciano morbidi, lucenti e sani.

Tuttavia, funzionano in modo molto diverso e questo fattore è quello che più di altri potrebbe indirizzarti verso la scelta migliore per te, la domanda giusta è infatti se sia meglio la piastra a vapore o infrarossi per le tue esigenze specifiche.

Se sei un parrucchiere professionista, la piastra a infrarossi potrebbe essere la scelta più giusta, proprio perché non necessita di ricarica, dunque risulta più funzionale all’interno del tuo salone, e inoltre ti permette di accontentare tutte le clienti potendo effettuare, con un unico strumento, tante tipologie di piega diverse.

La piastra a vapore, invece, è sicuramente più indicata per chi desidera un liscio assoluto senza rovinare i capelli, e per chi non ha esigenze lavorative legate, ad esempio, alle tempistiche.

Dopo queste precisazioni e alcuni consigli, puoi decidere se sia per te meglio la piastra a vapore o infrarossi, orientandoti nella scelta a seconda del tipo di piega che vuoi ottenere e tenendo in considerazione le diverse funzionalità di ognuna.

In ogni caso, all’interno del nostro shop online Passione Professionale, ingrosso di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste, troverai tanti modelli di piastre per capelli e non solo, tutti prodotti selezionati con cura, di alta qualità e a prezzi competitivi, ti aspettiamo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email