Idratante per capelli: quali prodotti utilizzare?

Utilizzare un buon prodotto idratante per capelli è molto importante, scopriamo perché, le diverse tipologie e quali sono i migliori

Per avere capelli sani, morbidissimi e lucenti è importante curarli al meglio attraverso l’utilizzo di prodotti di buona qualità, in grado soprattutto di idratare e nutrire in profondità senza danneggiare il capello, favorendo trattamenti a base di prodotti naturali.

Utilizzare un buon idratante per capelli è dunque sicuramente il primo passo da compiere per ottenere una chioma visibilmente setosa, ristrutturata e lucida, tuttavia, è importante sia che tu sia o meno un professionista del settore, utilizzare prodotti di alta qualità e professionali.

Come vedremo nel dettaglio più avanti, esistono tante tipologie diverse di idratante per capelli, gli shampoo sicuramente, ma anche balsami, creme o maschere, spray e altri, che possono essere utilizzati da soli o insieme per ottenere risultati ottimali.

Per il nostro e-shop Passione Professionale di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste, abbiamo selezionato i migliori marchi e prodotti per il tuo salone, potrai acquistare all’ingrosso o al dettaglio tutto ciò di cui necessiti al miglior rapporto qualità prezzo.

Ma scopriamo, allora, quali sono i migliori prodotti da utilizzare come idratante per capelli presenti nel nostro negozio online.

Idratante per capelli: le diverse tipologie

Come accennato in precedenza, esistono tante tipologie diverse di prodotti in grado di idratare i capelli, soprattutto quando sono particolarmente sfibrati, danneggiati e crespi.

Dunque, per approfondire scopriamo quali sono le principali tipologie di idratante per capelli:

  1. Idratante per capelli: lo shampoo

Lo shampoo è sicuramente uno dei prodotti immancabili all’interno del tuo salone professionale così come in casa, e utilizzarne uno di buona qualità può fare davvero la differenza per un trattamento ottimale dei capelli.

Lo shampoo idratante può essere utilizzato anche per lavaggi frequenti, solitamente infatti è composto da elementi ricchi di vitamine e naturali, che sono in grado di combattere la disidratazione del capello arido.

  1. Idratante per capelli: la maschera

Le maschere o le creme idratanti risultano essere davvero un toccasana per i capelli spenti, spezzati e rovinati, e sono senza dubbio uno dei prodotti migliori da usare in questi casi.

Le maschere idratanti, infatti, sono un concentrato di vitamine e, se di buona qualità, sono davvero in grado di modificare internamente la struttura del capello e renderlo molto morbido e visibilmente più sano.

  1. Idratante per capelli: il balsamo

Il conditioner o balsamo è un prodotto utilissimo e il suo uso è sempre consigliato, soprattutto sui capelli che appaiono disidratati e spenti.

Il balsamo idratante è in grado non solo di rendere anche i capelli più crespi facilmente pettinabili, ma li ammorbidisce e li condiziona, regalando setosità e nutrizione.

  1. Idratante per capelli: lo spray

Per ottenere risultati ancora migliori quando si hanno capelli sfibrati e con poca idratazione, a seguito dei trattamenti classici, può essere molto utile utilizzare degli appositi spray idratanti.

Spesso si tratta di balsami che non hanno bisogno di essere risciacquati e che donano al capello un tocco finale in termini di brillantezza e morbidezza. Tuttavia, possono essere anche spray da applicare sulle punte, che aiutano a chiuderle lasciando il capello più disciplinato e compatto.

Duque, davvero tutti ottimi prodotti per idratare i capelli e renderli più belli, morbidi e lucidi. Scopriamo nel dettaglio alcuni dei migliori prodotti per tipologia.

Idratante per capelli: quale scegliere

Noi di Passione Professionale che riforniamo da tanti anni con dedizione i saloni dei professionisti abbiamo selezionato per il nostro e-shop alcuni dei migliori idratanti per capelli, tra cui:

per gli shampoo idratanti tra i migliori ci sono sicuramente il Be Hair Be Mineral, uno shampoo rimpolpante pensato appositamente per i capelli deboli e sensibilizzati. O ancora lo shampoo Inebrya Sakura che grazie all’estratto di ciliegio idrata in profondità

per le creme due ottime opzioni possono essere la maschera multivitaminica Fanola Frequent, che rivitalizza qualsiasi tipologia di capello, o la Hydrating Mask della Triskell Botanical Treatment che grazie agli estratti biologici nutre e idrata in profondità

per i balsami imperdibile quello senza risciacquo e con cheratina e argan Seliar Keratin Echosline, o quello ristrutturante e idratante Alfaparf Yellow che ripara anche il capello più ostico e danneggiato

per gli spray invece è ottimo l’olio per capelli crespi Marrakesh Oil Hair Styling Elixir che non solo idrata ma regala molta setosità, o ancora lo spray Deep Repair della Triskell che lascia i capelli lucidi e morbidi

Se stai cercando, dunque, il miglior prodotto idratante per capelli in grado di rispondere anche alle diverse esigenze delle tue clienti, puoi trovarlo di qualità e a prezzi concorrenziali nel nostro e-commerce Passione Professionale, di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste, ti aspettiamo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email