Le 3 cause dei capelli sfibrati che devi conoscere

Scopriamo quali sono le principali cause dei capelli sfibrati e quali accorgimenti è possibile prendere per migliorare questo problema

Quando si parla di capelli sfibrati le cause possono essere davvero molte, possono incidere infatti fattori come una dieta non equilibrata o un eccesso di stress, ma anche l’inquinamento o l’esposizione prolungata al sole.

Tuttavia, tra le principali cause dei capelli sfibrati, come vedremo nel dettaglio più avanti in questo articolo, ci sono l’utilizzo eccessivo di strumentazioni spesso scadenti, come il phon o la piastra per capelli, e la scelta di trattamenti molto invasivi, di bassa qualità, o non adatti alle proprie necessità.

Generalmente chi soffre di capelli danneggiati, che si spezzano facilmente e sfibrati, ha una chioma lunga che arriva almeno sotto le spalle, e molto spesso questo problema può riguardare tipologie di capelli più sensibili e fini, oltre a quelli trattati in modo sbagliato. Tuttavia, sono sempre di più anche gli uomini che tendono ad avere un capello rovinato e sfibrato.

Noi di Passione Professionale, che ci occupiamo di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste, sono molti anni che offriamo ai nostri clienti la possibilità di acquistare nel nostro e-shop, sia all’ingrosso che al dettaglio, i migliori prodotti in grado di trattare in modo ottimale ogni tipologia di capello, anche quelli particolarmente sfibrati.

Ma scopriamo, allora, quali sono per i capelli sfibrati le cause principali, e quali invece le migliori soluzioni.

Capelli sfibrati cause

Come accennato in precedenza, quando parliamo di capelli sfibrati le cause possono essere molteplici, e mai riconducibili a un fattore unico, anzi spesso si tratta della combinazione di più atteggiamenti sbagliati che portano il capello a indebolirsi e ad apparire particolarmente sfibrato.

Tuttavia, alcuni elementi più di altri sono responsabili dei capelli sfibrati, scopriamo allora quali possono essere le tre cause principali.

  1. Capelli sfibrati cause: i prodotti

Uno dei principali fattori che contribuisce a rendere i capelli sfibrati e danneggiati è sicuramente quello dell’uso di prodotti e trattamenti non adeguati.

Innanzitutto, è molto importante usare prodotti di buona qualità, che siano privi di sostanze dannose per il capello e ricchi di elementi benefici e nutritivi, in questo modo il capello verrà idratato nel modo giusto.

Risulta essere molto importante, inoltre, l’utilizzo dei prodotti specifici, sul capello sfibrato ad esempio può davvero fare la differenza l’uso di prodotti appositi, in grado di ricostituire e rinforzare in profondità.

  1. Capelli sfibrati cause: le strumentazioni

Non è un mistero che una delle principali cause dei capelli rovinati sia l’uso improprio di piastre e asciugacapelli molto aggressivi.

Avere le giuste strumentazioni, e saperle utilizzare nel modo corretto, è fondamentale per avere capelli sani, non danneggiati e lucenti.

Oggi esistono in commercio apparecchi molto moderni, che diffondono il calore in modo uniforme e non danneggiano il capello, si tratta di prodotti che permettono di acconciare o asciugare la chioma in modo rapido e più sicuro.

Piastra GHD Miglior Prezzo:
scopri le nostre offerte speciali

  1. Capelli sfibrati: cause interne

Come accennato all’inizio, le cause interne giocano un fattore importante quando si tratta di capelli sfibrati e rovinati.

Uno stile di vita equilibrato può infatti aiutare ad avere capelli in salute, attraverso l’alimentazione il capello viene nutrito e riceve elementi essenziali alla sua buona crescita, così come è importante non fumare o non eccedere con il consumo di alcolici.

Bisognerebbe, oltretutto, ridurre l’esposizione dei capelli ai raggi UV, che tendono a rovinarli e a favorire la presenza di doppie punte, dopo l’estate sarebbe infatti opportuno spuntare i capelli stressati dal sole.

Capelli sfibrati: cosa fare?

Nonostante per i capelli sfibrati le cause possono essere molte e non sempre evitarle tutte può risultare semplice, esistono piccole accortezze che ti aiuteranno a combattere questo problema.

Oltre uno stile di vita più sano possibile, il nostro consiglio è soprattutto quello di utilizzare trattamenti e prodotti di buona qualità, in questo modo riuscirai sicuramente a limitare i danni e aiuterai i tuoi capelli a tornare lucidi e visibilmente più sani.

Una piastra professionale o un buon trattamento specifico per capelli sfibrati, come quelli che puoi trovare nel nostro shop online Passione Professionale, di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste, sono il primo passo per dare il giusto valore ai tuoi capelli, ristrutturarli in profondità e trattarli nel migliore dei modi, ti aspettiamo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email