Hai i capelli ricci sfibrati? Qui la soluzione definitiva per rinforzarli

Scopriamo quali sono le migliori soluzioni per dare nuova vita ai capelli ricci e sfibrati, come curarli al meglio e quali prodotti utilizzare

I capelli ricci e sfibrati sono sicuramente più difficili degli altri da trattare, il risultato è spesso una chioma disordinata e si utilizzano procedimenti o prodotti sbagliati per scongiurare l’odiato effetto paglia.

Tuttavia, è possibile curare i capelli ricci, sfibrati e secchi e dar loro nuova linfa vitale cercando di renderli più morbidi e lucenti, seguendo alcuni semplici consigli, come vedremo nel dettaglio più avanti in questo articolo.

I capelli ricci e danneggiati, infatti, andrebbero innanzitutto lavati e asciugati in modo particolare, ad esempio tamponandoli e non toccandoli eccessivamente con le mani, ma soprattutto è necessario nutrirli in profondità e dare loro molta idratazione, attraverso l’utilizzo di prodotti specifici e di buona qualità.

Noi di Passione Professionale, attraverso il nostro e-shop di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste, ci occupiamo da molti anni di grandi forniture all’ingrosso per i professionisti, e abbiamo selezionato con cura solo i migliori prodotti di qualità sul mercato, oltretutto a prezzi vantaggiosi.

Tuttavia, se non sei un parrucchiere professionale potrai comunque acquistare al dettaglio i migliori prodotti per i tuoi capelli ricci e non, nel nostro negozio online.

Ma scopriamo, dunque, alcuni consigli e i migliori prodotti per trattare al meglio i capelli ricci e sfibrati, rendendoli più setosi, ordinati e luminosi.

Capelli ricci e sfibrati: alcuni consigli

Il famoso detto “ogni riccio un capriccio” è in parte veritiero, i capelli ricci e sfibrati hanno bisogno di qualche attenzione in più e di essere trattati al meglio, ecco allora alcuni semplici consigli per farlo.

Iniziando dal lavaggio i capelli mossi e ricci andrebbero lavati una o due volte a settimana, e utilizzando uno shampoo adatto che non li renda aridi. Andrebbero poi asciugati delicatamente, tamponando con un asciugamano, in modo da eliminare solo l’acqua in eccesso.

Un altro consiglio per i capelli ricci e sfibrati è quello di non districarli utilizzando le mani, bensì pettinarli velocemente ma con delicatezza, in modo da non spezzarli o danneggiarli ulteriormente, soprattutto sulle punte.

Tuttavia, per i capelli mossi e danneggiati la cosa più importante da fare è trattarli con prodotti specifici, che siano in grado di nutrire in profondità il capello, idratarlo senza appesantirlo e renderlo anche più elastico.

Esistono infatti sul mercato tante tipologie di prodotti per i capelli ricci e sfibrati, balsami, maschere, spray, olii, shampoo e così via, scopriamo quali sono quelli imperdibili.

Capelli ricci e sfibrati: prodotti migliori

Per domare, rivitalizzare, nutrire, idratare e ammorbidire anche i capelli ricci e sfibrati è fondamentale usare prodotti di qualità e specifici, ecco i migliori.

Shampoo per capelli ricci e sfibrati

Tra i migliori shampoo per i capelli crespi e mossi c’è sicuramente lo shampoo Be Hair Be Curls, un prodotto elasticizzante pensato appositamente per domare le chiome più ribelli grazie agli attivi naturali.

Un altro imperdibile prodotto per i capelli ricci è il Seven Touch Shampoo Nutrimento ed Elasticità, con olio di argan, pantenolo, estratti di cashmere e aloe vera.

Maschere per capelli ricci e sfibrati

Quando si tratta di capelli ondulati e rovinati utilizzare una buona crema o maschera può fare davvero la differenza. Uno dei prodotti migliori è la Alfaparf Yellow Curls Musk, che nutre a fondo e lascia il capello molto morbido al tatto.

In alternativa, un’altra ottima soluzione potrebbe essere la maschera nutriente anti crespo per capelli ricci e ondulati Be Hair Be Curls Mask, un prodotto davvero di qualità e che garantisce ottimi risultati.

Altri prodotti per capelli ricci e sfibrati

Se lo shampoo e la crema sono tra i più importanti prodotti da utilizzare per idratare e nutrire i capelli ricci o mossi e non in salute, esistono anche altre tipologie di trattamenti che possono aiutarti.

Un buon prodotto è, ad esempio, Inebrya Ice Cream Style-In Roll Up cioè una crema in grado di definire e rinforzare il riccio, facendolo apparire molto elastico.

Ottima anche la DCM Mousse Green Tea Silk Proteins, pensata appositamente per modellare i capelli ricci e nutrirli, o ancora l’olio ravviva ricci Alfaparf Yellow Curls Oil, che non unge il capello ma aiuta a chiudere le doppie punte e ad avere una chioma più ordinata e lucida.

Dunque, per trattare al meglio i tuoi capelli ricci e sfibrati, o quelli delle tue clienti, è fondamentale utilizzare buoni prodotti, di qualità e specifici, come quelli che puoi trovare nel nostro ingrosso online di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste Passione Professionale, i migliori marchi a prezzi competitivi, ti aspettiamo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email