Capelli molto secchi: ecco i prodotti da usare

I capelli molto secchi possono essere trattati con appositi prodotti specifici, scopriamo quali sono i migliori

Sempre più spesso le donne di tutte le età tendono ad avere i capelli molto secchi, e spesso non sapendo come agire si rischia addirittura di peggiorare la situazione utilizzando una serie di prodotti che non solo non risolvono il problema, ma che possono risultare troppo invasivi.

Tuttavia, è bene sottolineare come i capelli molto secchi o danneggiati possano assolutamente essere curati, se sei un parrucchiere professionista lo saprai già benissimo, l’importante è utilizzare prodotti di buona qualità e specifici.

L’odioso effetto paglia può dipendere da tante cause diverse, trattamenti invasivi, l’esposizione ai raggi del sole, l’utilizzo eccessivo di piastre o ferri, l’alimentazione e l’utilizzo di prodotti per capelli scadenti.

In caso di capelli molto secchi la cosa migliore è prediligere trattamenti e prodotti che contengano ingredienti naturali, in grado di nutrire in profondità e rendere i capelli visibilmente più morbidi e sani, come le germe di grano, le proteine del latte o la cheratina, solo per citarne alcune.

Nel nostro shop online di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste PassioneProfessionale abbiamo selezionato con cura i migliori prodotti per i capelli molto secchi, scegliendo solo brand in grado di garantire una qualità molto alta a prezzi oltretutto vantaggiosi.

Scopriamo nel dettaglio, allora, i migliori prodotti da usare per i capelli molto secchi.

Capelli molto secchi: quale prodotto scegliere

Per trattare al meglio i capelli molto secchi esistono sul mercato davvero una miriade di tipologie diverse di prodotti.

L’ideale sarebbe utilizzare tutti i prodotti di una linea specifica dedicata ai capelli molto secchi. Se uno shampoo specifico è il primo passo e andrebbe utilizzato a ogni lavaggio, da solo potrebbe non bastare, per questo motivo è importante scegliere anche un buon balsamo o una buona crema.

Per risultati ancora più ottimali e per combattere al meglio i capelli secchi è possibile anche utilizzare cristalli liquidi, balsami a secco, spray specifici e altri, scopriamo allora tutti i migliori prodotti.

Tra i migliori prodotti per capelli molto secchi ci sono sicuramente quelli della linea Inebrya Ice Cream Dry-T, un marchio professionale e di ottima qualità. Potrai scegliere tra il balsamo o lo shampoo fior di latte che nutre i capelli in profondità grazie alle proteine della seta e del grano, o ancora la maschera alla banana che aiuta a districare i capelli molto secchi e dona lucentezza e morbidezza.

Un altro marchio ottimo per i capelli molto secchi è senza dubbio Triskell con la sua linea Botanical Treatment, puoi scegliere tra shampoo, balsamo e crema di diverse tipologie, da quella purificante, idratante fino a quella ristrutturante. In ogni caso sono prodotti molto naturali e ricchi di ingredienti biologici certificati che curano il capello facendolo apparire più sano e vitale.

Triskell Nuova Botanical Treatment – Restructuring Shampoo 300ml

Per combattere i capelli molto secchi sono di grande aiuto anche i prodotti della linea ristrutturante di Olaplex, uno dei marchi più noti e amati dai professionisti. Si tratta di uno shampoo, un balsamo e una crema studiati appositamente per rendere i capelli più morbidi e ripararli in profondità, in questo modo saranno anche visibilmente più lucidi e sani.

Ottimi anche i prodotti di Alfaparf Il Salone Milano, come la maschera o il balsamo che risultato essere particolarmente indicati per i capelli molto secchi, infatti idratano in profondità fino alla fibra del capello, che apparirà ristrutturato, morbido e corposo.

Un prodotto eccezionale per i capelli molto secchi è anche la crema agli acidi delicati della frutta del marchio Serical, disponibile nel comodo e vantaggioso flacone da 1000 ml, è un prodotto davvero molto nutriente, di facile applicazione e consigliato anche per lavaggi frequenti.

Per i capelli molto secchi è consigliato anche utilizzare lo shampoo all’aglio del marchio Concerto, un prodotto antibatterico e nutritivo, che se utilizzato con costanza saprà donare ai capelli nuova forza e morbidezza dalle radici fino alle punte.

Ricapitolando, questi sono alcuni dei migliori prodotti per trattare al meglio i capelli molto secchi, tutti di alta qualità e dotati di elementi naturali che non solo ristrutturano ma rendono anche il capello molto morbido e lucente.

Puoi trovare questi e altri ottimi prodotti per capelli molto secchi nel nostro e-commerce PassioneProfessionale di forniture per parrucchieri, barbieri ed estetiste, ti aspettiamo.

La piastra rovina i capelli?
Qui la verità che non ti dicono!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email